Menu Chiudi

Commercialisti











eBridge Studio
:

Essere sempre aggiornati sulle ultime normative e dotarsi degli strumenti di lavoro migliori: questi sono gli ingredienti del successo per uno studio di consulenza fiscale.

Il software per commercialisti eBridge risponde apipieno a queste esigenze, offrendoti tutto ciò che ti serve per svolgere al meglio il tuo lavoro e diventare un punto di riferimento autorevole e affidabile per i tuoi clienti.

Grazie a una vera e propria suite di moduli eBridge ti garantisce di avere sempre sotto controllo tutte le attività del tuo Studio senza interruzione alcuna del flusso di lavoro e facilita la collaborazione tra le diverse professionalità dell’ufficio. Il software gestisce la Fatturazione Elettronica dello Studio e dei suoi clienti, contabilizzandola in prima nota.

La Linea Dichiarativi del software per commercialisti eBridge ti consente di gestire in modo completo ed efficiente tutti gli adempimenti previsti dalla normativa vigente tramite un’interfaccia grafica intuitiva e completa, grazie a una visualizzazione dei quadri in tutto e per tutto simile ai modelli ministeriali. Le caratteristiche principali della Linea Dichiarativi sono:

  •  Calcoli in automatico Controllo di congruità dei dati
  •  Completezza delle opzioni di stampa Tabelle e istruzioni ministeriali
  •  Anteprime di stampa e visualizzazione PDF e file telematico

La Linea Dichiarativi di eBridge per il commercialista e l’esperto contabile consente di gestire tra gli altri:

  •  Dichiarazione annuale IVA
  •  Liquidazione Periodica IVA
  •  Dichiarazione 730
  •  Dichiarazioni dei redditi Rpf, Rsp, Rsc, Renc
  •  Gestione off-line dati Modelli ISA Redditi persone fisiche (Rpf)
  •  Redditi società di persone (Rsp)
  •  Redditi società di capitale ed Unico enti non commerciali (Rsc ed Renc)
  •  Dichiarazione dei sostituti d’imposta 770 -
  •  Deleghe di versamento F24 ed F23 Compensi strutture sanitarie private Dichiarazioni d’intento Trasmissione precompilato a tessera sanitaria

Nell’Area Contabile del programma per commercialisti eBridge sono riunite le applicazioni software per la gestione e la tenuta delle varie tipologie di contabilità. Esse permettono di adempiere alle varie scadenze periodiche nel rispetto della normativa vigente, sia per gli aspetti civilistici che fiscali: adempimenti IVA, cespiti, ritenute d’acconto ecc. I moduli contabili permettono di predisporre i dati per la compilazione delle diverse dichiarazioni annuali e per la redazione dei bilanci aziendali. Le principali funzionalità della Linea Contabile sono:

  • Centralizzazione degli archivi
  • Contabilità ordinaria, semplificata professionisti
  • Unica interfaccia prima nota per tutte le tipologie di contabilità, collegata agli altri moduli dalla prima nota Interrogazione dei conti
  • Simulazione ammortamento cespiti
  • Beni strumentali e rivalutazione degli stessi
  • Anteprima IVA
  • Esportazione dati ed invio e-mail
  • Gestione della situazione economico/patrimoniale
  • Liquidazione Periodica IVA (visualizzazione e stampa)
  • Spese di manutenzione e riparazione Conti individuali dei percipienti e ritenute d’acconto Parcellazione
  • Gestione di clienti ed eventi Gestione intracomunitaria Simulazione studi di settore Stampa dei documenti (pre-parcella, parcella, nota di credito) Centri di costo e ricavo Gestione bollettini

L’area Bilancio della line eBridge contiene tutti gli strumenti software per l’espletamento degli obblighi connessi alla redazione dei bilanci secondo le disposizioni della IV direttiva CEE e del diritto societario. Il software può lavorare sia in modo autonomo, sia integrato ai moduli dell’area Contabile. Comprende gli strumenti necessari alla redazione della Nota Integrativa e di tutti i documenti da allegare al fascicolo di bilancio. Tutte le gestioni del software sono caratterizzate dalla completa e potente integrazione con i programmi Word ed Excel di Microsoft Office®. Le principali caratteristiche della Linea Bilancio sono:

  • Bilancio e nota integrativa
  • Simulazione calcolo delle imposte IRES e IRAP
  • Analisi e valutazione aziendale nell’ottica Basilea 2

Soluzioni integrate con eBridge eBridge ACO – Archiviazione documenti ed invio in conservazione su piattaforma cloud Studio Digitale Il prodotto eBridge ACO permette di organizzare l’archivio all’interno del server di studio, memorizzando in un unico database centralizzato sia i documenti prodotti dai vari applicativi eBridge sia altre tipologie di atti, contratti e documentazione varia. Permette inoltre di inviare i documenti in Conservazione Digitale a Norma sulla piattaforma cloud Studio Digitale realizzata in collaborazione con gli esperti di PA Digitale (primo Conservatore Accreditato AGID) per affrontare al meglio la rivoluzione digitale in atto un’infrastruttura tecnologica di ultima generazione. eBridge Antiriciclaggio D.M. 141/2006-D.M. 143/2006: archivio unico informatico per professionisti e per operatori non finanziari Il quadro normativo di cui al DLgs. 20.2.2004 n. 56, in attuazione della L. 7.2.2003 n. 14 (Legge Comunitaria 2002), ha recepito la Direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 4.12.2001 n. 2001/97/CE, che modifica la Direttiva del Consiglio 10.6.91 n. 91/308/CEE, è orientato alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività illecite. Con più recenti disposizioni, (supplemento ordinario n. 86 alla G.U. serie generale n. 82 del 7 aprile 2006), al fine di rendere operativa la normativa così come previsto agli artt. 3 e 8 del DLgs 56, sono stati pubblicati i DM 141, 142, 143 del Ministero dell’Economia. eBridge Pannello di controllo attività Studio E’ un “cruscotto” informativo che espone dati e stato di avanzamento delle attività svolte con il software eBridge, fornendo informazioni sia statistiche che di controllo, per ogni singolo cliente dello studio. Il “Pannello di controllo attività Studio” rende disponibili al professionista ed ai propri collaboratori informazioni utili a pianificare e tenere sotto controllo l’avanzamento dei vari adempimenti e delle varie attività lavorative. Una struttura a pannelli espone i dettagli sulle attività; anomalie che necessitano di ulteriori verifiche, prossimi step da eseguire, attività completate regolarmente. Nei diversi pannelli è possibile effettuare controlli su:

  • Attività periodiche IVA
  • Attività Periodiche contabili
  • Stato di avanzamento elaborazioni dichiarazioni fiscali
  • Dati statistici sullo stato delle deleghe F24
  • Verifica sullo stato di lavorazione del Bilancio d’esercizio
  • Verifica sullo stato di lavorazione delle attività legate al modulo Paghe.

Un pannello riepilogativo per cliente fornisce infine informazioni di tipo statistico per ogni cliente, riportando le informazioni dai principali moduli dell’integrato. eBridge196 (Testo Unico della Privacy) eBridge 196, si rivolge a tutti i soggetti che devono ottemperare agli obblighi previsti dal D.Lgs. 196/2003 riguardante l’adozione delle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati. I destinatari di eBridge 196 sono tutti coloro che trattano dati personali, ovvero Professionisti, Consulenti, Aziende, Società di persone, capitali, o individuali, Enti ed Associazioni.

eBridge Modulario è una suite di moduli software per la compilazione di Pratiche Amministrative, Previdenziali, Fiscali basato su un Archivio Unico per la gestione dei dati anagrafici. Caratteristica primaria è l’estrema semplicità di utilizzo, il costante aggiornamento automatico via internet che rende Modulario un compagno di lavoro solido ed efficiente. Consente di gestire una molteplicità di modelli che riguardano gli Enti Previdenziali (INPS ed INAIL), l’Agenzia delle Entrate, le Pubbliche Amministrazioni e le Camere di Commercio. Il software è suddiviso in raggruppamenti di facile identificazione; una volta compilato il modello questo può rapidamente essere stampato (b/n e colore) e può essere prodotto il file telematico per quando previsto dall’ente di competenza. Raggruppamenti modulistica e pratiche Comunicazione Unica – Comunicazione Unica d’Impresa ai sensi dell’art. 9 D.L. 7/2007 CCIAA. – Gestione Modulistica Camera di Commercio, Pratiche Telematiche per il Registro Imprese (Specifiche Fedra 6.9.4). Creazione File Telematico Agenzia delle Entrate – Gestione Modulistica Agenzia delle Entrate C.N.D.C.A.P. – Gestione Modulistica Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti Deleghe – Gestione Deleghe FE e ISA Comuni ed Enti Locali – Gestione Modulistica Comuni ed Enti Locali Questura – Gestione Modulistica Questura Co.Na.I. – Gestione Modulistica Conai Agenzia Entrate Riscossione – Gestione Modulistica Agenzia Entrate Riscossione I.N.A.I.L. – Gestione Modulistica INAIL I.N.P.S. – Gestione Modulistica INPS Giustizia Tributaria I.N.L. – Gestione Modulistica Istituto Nazionale del Lavoro SIAE Nuova Sezione Adempimenti emergenza COVID-19. Moduli per il Fondo Garanzia e predisposizione e-mail con allegati Della suite Modulario fanno parte anche moduli applicativi che offrono le seguenti funzionalità: Gestione Locazioni immobiliari – Contratti d’Affitto, Fondi Rustici, Calcolo di Convenienza Trasferimento quote societarie Srl Banca & Posta

Telematico Up è il software che permette di gestire le procedure di invio telematico delle forniture all’Agenzia delle Entrate. Il tutto è possibile direttamente senza passare tramite il software Entratel. Telematico Up, con una sola operazione, è in grado di effettuare:

  • il controllo;
  • l’autenticazione;
  • l’invio;
  • l’abbinamento delle ricevute/dichiarazioni;
  • l’archiviazione delle comunicazioni all’Agenzia delle Entrate.

Il CAF, anche in funzione del decentramento amministrativo e fiscale in atto, è ormai una cerniera essenziale tra il contribuente e il fisco. Il gruppo Buffetti ti offre, tramite la società di servizi I.P.S., l’accesso a servizi CAF professionali e qualificati, in grado di mettere a disposizione del tuo studio servizi che possano ampliare la gamma di offerta e fidelizzare ulteriormente la clientela.
Diventare un Ufficio Periferico o Centro di Raccolta rappresenta pertanto un’opportunità per:

fidelizzare la clientela ed offrire consulenza fiscale a tutto tondo
operare sinergie e collaborazioni con altri colleghi e/o associazioni
creare nuove relazioni con enti ed imprese: tali soggetti, in particolare i maggiori, non sono più obbligati per legge a prestare assistenza fiscale ai propri dipendenti. Il tuo studio ha quindi la possibilità di accedere a nuovi e significativi segmenti di clientela
effettuare nuovi servizi come le dichiarazioni ISEE, RED, ecc.
sfruttare le nuove opportunità indotte dalle relazioni che si stabiliscono effettuando servizi per il settore famiglie, spesso a torto sottovalutato
La scelta di aderire ai servizi CAF Buffetti è dettata da innumerevoli vantaggi:

Nessun limite sul numero minimo di dichiarazioni
Servizio completo per tutte le dichiarazioni (730, Isee, Red e altre)
Tradizionale qualità dell’assistenza Buffetti anche per il servizio CAF
Integrazione del 730 nei software gestionali, senza necessità di doverti formare su altri prodotti












Studio digitale:

L’organizzazione dei flussi lavorativi è un aspetto cruciale nell’ambito del miglioramento delle attività dello Studio. Per soddisfare questa esigenza Buffetti ti propone Studio Digitale: una vera e propria piattaforma Cloud Based per rendere i documenti sempre disponibili, accessibili da qualunque luogo e con qualsiasi dispositivo.

Grazie all’utilizzo di un’infrastruttura tecnologica di ultima generazione, Studio Digitale è il vero next level per la gestione e l’organizzazione del tuo Studio.

Grazie all’integrazione nativa con i software gestionali Expert Up ed eBridge, hai la certezza che le informazioni siano sempre perfettamente sincronizzate: anagrafiche dei propri clienti, documenti fiscali e documenti contabili sono solo alcune delle tipologie di contenuti sempre allineate tra le diverse piattaforme. Studio Digitale migliora l’efficienza del tuo Studio, grazie a:

  •  dematerializzazione dei documenti e dei flussi di lavoro
  •  collaborazione digitale tra lo studio e clienti
  •  accentramento delle informazioni anagrafiche di prospect e clienti, con conseguenti facilitazioni per comunicazioni e tracciamento delle attività

Studio Digitale migliora anche l’efficacia della tua attività, per mezzo di:

  •  corretto trattamento dei documenti di natura puramente elettronica (si pensi a Fepa e PEC, che nascono e vivono SOLO in forma digitale)
  •  segmentazione delle attività e conseguente scelta dell’offerta e del relativo prezzo

Potrai inoltre offrire nuovi servizi ai tuoi clienti:

  •  Conservazione a Norma per conto del cliente
  •  Gestione PEC e FEPA
  •  Consulenza sullo stato crediti, certificazione, etc.

La rivoluzione digitale per il tuo studio passa inevitabilmente per la dematerializzazione dei documenti. A questo scopo Studio Digitale è un potente gestore documentale che consente di:

  •  Archiviare tutti i documenti in modo semplice ed intuitivo
  •  Ricercare velocemente documenti, con un approccio “google-like”
  •  Classificare e esplorare documenti con un approccio gerarchico
  •  Inviare rapidamente in Conservazione Digitale a Norma con procedura 4 click
  •  Consultare il tutto in mobilità, senza limiti orari, grazie alla funzionalità “Il mio studio sempre in tasca” per tablet e smartphone

La Conservazione Digitale a Norma è effettuata da PA Digitale, il primo Conservatore Accreditato AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). L’accreditamento AGID garantisce la rispondenza  della conservazione ai più alti standard tecnici e qualitativi.

Le attività dello Studio possono essere molteplici e di varia natura, non limitandosi di fatto ai semplici adempimenti fiscali, contabili o amministrativi. Studio Digitale ti offre una vera e propria suite di strumenti per consentirti di organizzare il lavoro in modo efficiente ed efficace, per mezzo di funzionalità che mirano alla  digitalizzazione dei processi lavorativi:

  •  Agenda di studio, individuale e condivisa, sincronizzabile con i principali calendari, anche su dispositivi mobili (Outlook, Google Calendar, etc.)
  •  Schedario clienti e modulo di comunicazione massiva, per tenere traccia dei dati anagrafici, delle caratteristiche del cliente (ad esempio dei servizi a cui ha aderito) e comunicare in modo automatico e massivo scegliendo il mezzo più adatto (PEC, e-mail, SMS o carta) a seconda del livello di alfabetizzazione digitale del cliente
  •  Gestione delle Pratiche per raccogliere e tracciare in un unico raccoglitore elettronico tutti i documenti digitali (prodotti da scansioni o importazioni  dall’esterno, e-mail, PEC, etc.) riguardanti una specifica attività svolta per conto del Cliente
  •  “La mia azienda sempre in tasca” che consente di fornire ai tuoi clienti (ed ai rispettivi operatori) accesso alle informazioni relative alla propria azienda, intese quali documenti contabili, fiscali, PEC, etc

Studio Digitale ti consente di attivare una serie di moduli aggiuntivi opzionali per migliorare la gestione ed erogazione di servizi complementari:

  • Gestione PEC, per offrire ai tuoi clienti un servizio di amministrazione delle caselle PEC, con conservazione digitale a norma ed eventuale collegamento al gestore della pratica, per coloro che aderiscono a tale servizio.
  • Gestione Fattura Elettronica PA che ti permette di realizzare il file XML, la comunicazione con lo SDI tramite PEC, l’archiviazione documentale a norma delle relative notifiche e dell’XML. Inoltre puoi emettere la fattura PA massiva da XML prodotto da gestionali e consente all’azienda la possibilità di fare direttamente la fattura all’interno del sistema.
  • Gestione dei ticket per organizzare e gestire tutta l’attività di supporto che lo studio eroga ai clienti, per tracciare la richiesta di informazioni e le fasi di evasione di ciascuna richiesta ed elaborare statistiche di utilizzo.
  • Gestione Pratiche con Work Flow per guidare l’utente nella creazione e gestione delle pratiche tramite un sistema di work flow che assegna ai vari operatori le attività che questi devono eseguire. Questo permette, interrogando il sistema, di sapere in tempo reale la situazione di tutte le pratiche aperte e di come sono state lavorate. Il sistema è dotato di un editor grafico del workflow con il quale è possibile definire i vari passaggi del processo.











Asso360:

Se sei un commercialista e hai come clienti Enti No Profit e Associazioni Sportive, Asso360 facilita il tuo lavoro. E’ un programma semplice da mettere a disposizione delle tue Associazioni clienti e che ti permette di gestire tutti gli aspetti tipici del Terzo Settore: contabilità, ricevute, libro soci, tesseramento, abbonamenti, ecc…

Asso360 è sempre aggiornato secondo le normative vigenti ed è utilizzabile in Cloud.

Il software per gestire le Associazioni, Enti No Profit e del Terzo Settore

Asso360 è la piattaforma web specializzata per le esigenze delle seguenti realtà:

  • Associazioni Sportive Dilettantistiche
  • Associazioni Culturali
  • ONLUS
  • Organizzazioni di Volontariato
  • Associazione di Promozione Sociale
  • Enti del Terzo Settore

Le funzionalità di Asso360

Asso360 è stato sviluppato per gestire in modo semplice tutti gli aspetti tipici degli Enti No Proft e del Terzo Settore:

  • Contabilità e Prima Nota
  • Ricevute
  • Libro Soci
  • Tesseramento
  • Abbonamenti
  • Premi e riconoscimenti
  • Report delle attività

Asso360 consente l’accesso simultaneo di più utenti via internet ed è sempre allineato alle normative vigenti grazie agli aggiornamenti costanti e automatici.