Info Line n.04
Aliquote contributive , Uniemens CF30, lavoratrici madri modulo autodichiarazione
La presente per comunicare che è stato rilasciato in data odierna l’aggiornamento in oggetto sul servizio Software Distribution e Liveupdate
Necessaria ver. 01.45.11
Principali argomenti:
Aliquote contributive aziende agricole OTI, OTD e OTDO
Aggiornamento Identificativi di settore per l’aliquota contributiva in oggetto prevista per il 2024.
CF30 – Restituzione imposta su TFR Fondo TesoreriaL’importo esposto con codice CF30, erroneamente, sulla denuncia UniEMens di gennaio 2024, veniva raddoppiato
Esonero contributivo LAVORATRICI MADRI – Comunicazione agli Enti modello di autodichiarazioneCon la legge di Bilancio al comma 180, è stato istituito un nuovo esonero contributivo per i periodi di paga dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2026 rivolto alle lavoratrici madri di tre o più figli con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, ad esclusione dei rapporti di lavoro domestico.
Con l’aggiornamento odierno di Comunicazioni agli enti è stato reso disponibile il modulo di autodichiarazione che la lavoratrice madre di due o tre figli deve produrre nei confronti del datore di lavoro allo scopo di attestare la volontà di avvalersi dell’esonero in trattazione.
Nel modulo di autodichiarazione sarà necessario specificare i dati anagrafici dei figli, indispensabili per determinare l’età e la conseguente individuazione del figlio più piccolo con meno di dieci/diciotto anni.
Attenzione!!! L’esonero in trattazione sarà oggetto del prossimo upd di Gestione del personale, la cui data di rilascio è prevista nella seconda metà di febbraio.
Contenuti prossimo rilascio
Si invita sempre a consultare le note allegate all’aggiornamento