Software gestionale per amministratori di condominioCondominio

Il software gestionale Condominio è indirizzato a tutti gli amministratori di immobili e rappresenta la soluzione, semplice ed intuitiva, alla gestione condominiale; gestione che spesso può rivelarsi particolarmente difficoltosa.
Grazie a questo software professionale, puoi redigere con facilità il rendiconto contabile di gestione e tenere sotto controllo tutte le registrazioni e i movimenti contabili relativi a spese di gestione e di manutenzione dell’immobile, effettuabili sia su bilanci preventivi, sia consuntivi.
Inoltre, puoi gestire tutti i dati relativi ai tuoi fornitori, le fatture in scadenza e le relative ritenute d’acconto, ma anche elabora in automatico la documentazione necessaria ad assolvere agli adempimenti fiscali previsti.
Con il software Condominio coordinare e gestire in maniera professionale e completa il tuo studio di amministrazione condominiale sarà un lavoro davvero semplice!


CARATTERISTICHE SOFTWARE

Il modulo Gestione Affitti del software per amministratori di immobili è il modulo che ti permette di gestire con facilità ogni aspetto relativo all’affitto di un immobile.
Le funzionalità presenti consentono sofisticate e veloci soluzioni per l’amministrazione dell’affitto e comprendono: 

  • impostazione automatica dei canoni;
  • ricalcolo automatico ISTAT e competenze;
  • archiviazione digitale dei documenti;
  • gestione della corrispondenza;
  • registrazione telematica dei contratti;
  • procedure di fatturazione;
  • pagamenti tramite Mav, Riba, bollettini freccia;
  • registrazione dell’affitto con codice a barre/numerico.

Inoltre, è possibile aggiungere anche un ulteriore modulo (modulo IVA) il quale permette agli amministratori di gestire direttamente all’interno del software Condominio la contabilità IVA. È prevista pertanto la gestione delle fatture di vendita, di acquisto, la stampa dei registri IVA e della liquidazione periodica.

Per organizzare al meglio la tua attività il software Condominio ti permette di avvalerti del supporto dei seguenti strumenti, utili nel lavoro di organizzazione dell’attività:

  • Agenda: consente di tenere sotto controllo gli interventi in corso, gli appuntamenti, le scadenze contrattuali e di bilancio, le rate da emettere e da sollecitare e, infine, le convocazioni periodiche dell’assemblea di condominio. Questo organizer comprende una funzione che ti permette di contattare via SMS/Telefono/Email direttamente il fornitore e la persona che ha richiesto l’intervento;
  • Gestione Convocazioni e verbali: questa funzionalità permette di automatizzare totalmente la gestione delle convocazioni e dei verbali di condominio;
  • Gestione Corrispondenza: consente, a livello di condominio, di avere sotto controllo tutta la corrispondenza (telefonate, fax, email, lettere, raccomandate ecc.) in entrata e in uscita. È possibile, inoltre, verificare lo stato della corrispondenza stessa e avere un archivio digitale dei vari documenti per facilitarne la consultazione;
  • Gestione Contenziosi Legali: utile ai fini del pieno controllo di tutti gli eventuali contenziosi aperti con i condomini;
  • Servizi telematici per invio corrispondenza: permette di inviare corrispondenza e bollettini di conto corrente in formato elettronico interfacciandosi ai sistemi di BancoPostaOnLine, Postel e distributori di servizi di Poste Italiane Spa.

Il software professionale Condominio permette di attuare un sistema di archiviazione digitale che sostituisce totalmente il cartaceo. Puoi archiviare e catalogare in formato digitale tutti i documenti contabili (fatture, ricevute ecc.).
Il documento da archiviare potrà essere immediatamente scannerizzato oppure scelto da un elenco di immagini già acquisite. L’archiviazione delle immagini e/o l’importazione delle stesse è consentita nei formati TIFF, GIF, PNG,PDF e JPEG. È inoltre possibile registrare i documenti di spesa inseriti tramite un codice a barre, effettuarne l’eventuale pagamento e differire a fine giornata la scansione dei documenti, che saranno automaticamente ricollegati alle spese.

Gestione Sinistri
Con il modulo aggiuntivo Sinistri, puoi gestire comodamente tutte le problematiche conseguenti a un sinistro avvenuto nel condominio: dalla segnalazione, alla richiesta di rimborso all’assicurazione, fino al rimborso in bilancio. È prevista, inoltre, la gestione della relativa contabilità di spese e incassi, ma anche la gestione della corrispondenza e l’ottimizzazione digitale di tutti i documenti.

Gestione Subentri
Il software ti mette a disposizione tutti gli strumenti professionali per una semplice e automatica gestione dei subentri, completa di conteggi a preventivo e consuntivo. Sono previsti il calcolo dei periodi di pertinenza delle singole spese relative a periodi infra-gestione (es. spese di riscaldamento) e i conteggi in base ai giorni di permanenza, per cassa e per competenza.

Condominio Web è la soluzione che ti permette di pubblicare su internet i dati e i documenti da condividere con i condomini.
Il servizio consente di accedere ai dati anche da dispositivi mobili, quali smartphone e tablet. Per ogni inquilino del condominio, sarà quindi possibile consultare in qualunque momento e da qualunque luogo la sua situazione contabile (comprensiva di rate pagate e da pagare) e qualsiasi altra documentazione alla quale è interessato.

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