Smart card

Smart Card: firma digitale certificata. Attivazione immediata!

La firma digitale con Smart Card è un sistema che consente all'autore del documento di dichiarare l'autenticità dello stesso, per evitare successive contestazioni ed al destinatario del documento di verificarne sia la provenienza che l'integrità e la non alterabilità dopo la sottoscrizione, il tutto con un elevato livello di sicurezza. Un documento sul quale è stata apposta la firma digitale equivale a tutti gli effetti ad un documento cartaceo autografo.

Lafirma digitale è una procedura che utilizza una smart card (carta elettronica)o unachiave usb sicurain grado di eseguire, al proprio interno, algoritmi crittografici e di memorizzare in modo protetto la chiave privata per tali algoritmi. La procedura è sicura perché la chiave privata non viene mai esportata all'esterno del dispositivo.

I dispositivi difirma digitalesono progettati e prodotti in stabilimenti consicurezza certificata secondo precise normative internazionali
(rif. "Common Criteria EAL4" o "ITSEC E4H").

Certificazione

Presso i nostri negozi a Bergamo troverai prodotti certificati ed emessi da Aruba.

Validità legale

La firma digitale assume lo stesso valore legale di una firma autografa apposta su carta.

Autenticazione

Si ha la sicurezza sia della provenienza del firmatario che l'assenza di alterazioni dopo la sottoscrizione.

Semplicità

Consente la stipulazione di rapporti contrattuali, con vincoli giuridici, senza spostamenti di persone o spedizioni di materiali e l'eliminazione di timbri, simili e documenti cartacei.

La Card associata al lettore da tavolo, è la soluzione ideale per tutti coloro che non necessitano di dispositivi mobili o laptop, ma che utilizzano il computer da una postazione fissa. 
Il lettore, di ridotte dimensioni, potrà rimanere collegato al computer consentendo l'utilizzo della Smart Card in modo semplice e veloce ogniqualvolta sia necessario. 

Il Kit Smart Card comprende:

  • Smart Card formato ISO CR-80 (Carta credito)
  • Certificato Firma Digitale durata triennale
  • Certificato autenticazione durata triennale
  • Lettore Smart Card da tavolo
  • Software di firma, verifica e marcatura temporale scaricabile da sito web

Sei interessato al servizio? Compila il form di richiesta informazioni, la consulenza è GRATUITA e senza impegno

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: (Art. 13 D.lgs. 196/03) (Personal data processing). I dati forniti saranno trattati dai seguenti titolari: Ufficio Moderno Srl - sede legale: via Codussi, 19 - 24124 Bergamo - P.IVA 02265850160 - info@ufficiomoderno.bg.it, in qualsiasi momento potrete verificare i dati che Vi riguardano ed eventualmente farli correggere, aggiornare o cancellare, o esercitare gli altri diritti riconosciuti per legge, scrivendo o contattando la segreteria operativa. (art. 7 D.lgs. 196/03).

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie e privacy Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Clicca il seguente pulsante per acconsentire all'utilizzo dei cookie:
Ok, acconsento